Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Privacy PolicyOK

Customer Login

Lost password?

Vedi il carrello

Blog

Il "nostro" Giorgio Alfonsi premiato al Muratterra

Il “nostro” Giorgio Alfonsi premiato al Muratterra

È davvero con sincera soddisfazione che abbiamo ricevuto giorni fa la notizia della vittoria del “nostro” scrittore Giorgio Alfonsi al Premio Nazionale di Letteratura per racconti brevi CORTIeBREVI di Muratterra – Edizione 2016, sezione over 19.

La premiazione si è svolta domenica 12 giugno 2016 nella suggestiva cornice di Arienzo (CE), nell’ambito della manifestazione organizzata dall’Associazione culturale Muratterra, che coinvolge tutta la comunità del comune casertano e la sua Terra Murata in una moltitudine di eventi di spiccato interesse.

Il concorso prevedeva la composizione di un racconto breve incentrato sulla libera interpretazione del termine “Terra murata” o “Mura a terra”. Le opere, provenienti da tutta Italia, sono state esaminate da una giuria tecnica composta da professionisti del settore editoriale-letterario.

I dieci racconti finalisti, cinque over 19 e cinque under 19, sono stati riprodotti e inseriti in un percorso a ingresso libero all’interno dello splendido Palazzo Rossetti, in sale adibite alla loro rappresentazione attraverso opere realizzate da pittori, scultori, videomaker, a cui era stato chiesto di interpretare a livello visivo il racconto assegnato.

Tra i cinque racconti finalisti della sezione over 19 il racconto di Giorgio Alfonsi «Muri di terra sotto la pelle» è risultato essere il più gradito alla giuria tecnica (vedi opere premiate: www.muratterra.it/vincitori-del-concorso-corti-brevi/)

Complimenti Giorgio!

www.muratterra.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *