Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Privacy PolicyOK

Customer Login

Lost password?

Vedi il carrello

Blog

Riprende la programmazione de «La Cultura tra le Colture»

Riprende la programmazione de «La Cultura tra le Colture»

A settembre riparte finalmente la programmazione del progetto «La Cultura tra le Colture». L’iniziativa di approfondimento letterario, che Tuga Edizioni ha avviato nel 2017 in stretta collaborazione con Fruttà, riprende con nuovi e succulenti appuntamenti per tutti i palati. Si comincerà sabato 22 settembre con il grande ritorno dei Fratelli Morini, Max e Francesco, e le avventure del loro Ettore …

La Torre de Belém va col vento in poppa!

La Torre de Belém va col vento in poppa!

Torre de Belém, la collana di Tuga Edizioni interamente dedicata alla narrativa lusofona, si arricchisce di un nuovo esaltante capitolo: l’edizione italiana di un altro capolavoro lusitano, finora inedito nel nostro Paese e nella nostra lingua. Dopo «Viaggi nella mia terra» di Almeida Garrett e «Pescatori» di Raul Brandão, è finalmente giunto il momento di offrire al nostro fedele …

João Manuel Ribeiro: un pezzetto di Portogallo a casa Tuga

João Manuel Ribeiro: un pezzetto di Portogallo a casa Tuga

Dal 2 al 7 maggio Tuga Edizioni avrà il piacere di accogliere in Italia uno dei suoi scrittori di maggior prestigio: João Manuel Ribeiro, proveniente dalla città di Oporto. Autore di libri per bambini, poeta, editore e ricercatore portoghese, João Manuel Ribeiro è considerato «uno dei più promettenti autori di poesia per l’infanzia». Ha pubblicato …

Porpora e Oro: si ristampi!

Porpora e Oro: si ristampi!

A distanza di quasi 5 anni dalla sua uscita torna in tipografia per la prima ristampa «Porpora e Oro». Era l’agosto del 2013 quando Mauro Negretti faceva il suo esordio da scrittore con il succitato titolo, legandosi a Tuga Edizioni, anch’essa alle prime esperienze editoriali. Da quel momento, un fruttuoso rapporto d’amicizia, stima e collaborazione …

Il Maggio dei Libri di Tuga

Il Maggio dei Libri di Tuga

Carissimi, torna anche quest’anno l’appuntamento con «Il Maggio dei Libri», la campagna nazionale di valorizzazione della lettura come elemento di crescita personale e collettiva. L’iniziativa, promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, inizierà il 23 aprile, Giornata mondiale UNESCO del libro e …

Secondo Tugalibro per i più piccini

Secondo Tugalibro per i più piccini

«Non c’era al mondo un ragazzino più consumista di Rúben. Era felice soltanto quando poteva soddisfare il suo maggior desiderio: comprare, comprare, comprare! Nel giorno del suo compleanno ricevette però un regalo inaspettato che gli cambiò la vita e il modo di pensare. Che cosa sarà mai stato?». La storia di Rúben e del suo …

Occhi a cesoia nel Cuore di Roma

Occhi a cesoia nel Cuore di Roma

Tutto è cominciato con questo libro, tutto è cominciato con l’autrice di questo libro. Tuga ha mosso i suoi primi passi proprio grazie a questa pubblicazione e a chi l’ha scritta. Sono passati quasi 5 anni e «Occhi a cesoia – storie di una fiorista» di Daria Sanminiatelli torna a far parlare di sé e …

InstaTUGA - Tuga Edizioni in immagini

InstaTUGA – Tuga Edizioni in immagini

Finalmente Tuga Edizioni fa il suo esordio anche su Instagram, il social network delle immagini per eccellenza. L’apertura della pagina dedicata consentirà alla casa editrice di mostrare al meglio la veste grafica delle proprie pubblicazioni e di condividere con i propri lettori le istantanee più curiose e simpatiche che questi intenderanno pubblicare su di esse. …

Tuga all'Università!

Tuga all’Università!

Soddisfazione e fierezza hanno accompagnato l’arrivo di una splendida notizia per Tuga Edizioni. «Viaggi nella mia terra» di Almeida Garrett (Tuga Edizioni, 2015), con la traduzione dal portoghese di Federico Giannattasio, è stato inserito nella lista dei libri di testo del Corso Accademico 2017/2018 di Letterature portoghese e brasiliana I presso l’Università Roma Tre. Nel suddetto …

Tuga entra in Frutteria

Tuga entra in Frutteria

Sabato 11 novembre sarà una giornata speciale per Tuga Edizioni: entrerà per la prima volta con le proprie zampette in Frutteria, trasportando sul carapace i suoi libri. Stupore prima, e curiosità poi l’hanno travolta al momento della formalizzazione dell’invito. Non ha avuto perciò tentennamenti nel decidere: l’idea di parlare di sé e dei suoi libri tra ortaggi, …