Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Privacy PolicyOK

Customer Login

Lost password?

Vedi il carrello

Blog

InstaTUGA - Tuga Edizioni in immagini

InstaTUGA – Tuga Edizioni in immagini

Finalmente Tuga Edizioni fa il suo esordio anche su Instagram, il social network delle immagini per eccellenza. L’apertura della pagina dedicata consentirà alla casa editrice di mostrare al meglio la veste grafica delle proprie pubblicazioni e di condividere con i propri lettori le istantanee più curiose e simpatiche che questi intenderanno pubblicare su di esse. …

Tuga all'Università!

Tuga all’Università!

Soddisfazione e fierezza hanno accompagnato l’arrivo di una splendida notizia per Tuga Edizioni. «Viaggi nella mia terra» di Almeida Garrett (Tuga Edizioni, 2015), con la traduzione dal portoghese di Federico Giannattasio, è stato inserito nella lista dei libri di testo del Corso Accademico 2017/2018 di Letterature portoghese e brasiliana I presso l’Università Roma Tre. Nel suddetto …

Tuga entra in Frutteria

Tuga entra in Frutteria

Sabato 11 novembre sarà una giornata speciale per Tuga Edizioni: entrerà per la prima volta con le proprie zampette in Frutteria, trasportando sul carapace i suoi libri. Stupore prima, e curiosità poi l’hanno travolta al momento della formalizzazione dell’invito. Non ha avuto perciò tentennamenti nel decidere: l’idea di parlare di sé e dei suoi libri tra ortaggi, …

Torre do Tombo, la nuova collana di saggistica

Torre do Tombo, la nuova collana di saggistica

Torre do Tombo sarà il nome della nuova collana di Tuga Edizioni dedicata alla saggistica proveniente dal Portogallo. L’idea è quella di offrire ai lettori italiani approfondimenti su tematiche storico-culturali e di interesse generale riguardanti un Paese, che è diventato negli ultimi anni meta turistica particolarmente gradita agli italiani, in molti casi anche residenza fissa, ma …

Tuga chiama, Lisbona risponde

Tuga chiama, Lisbona risponde

Carissimi, prosegue la missione di Tuga Edizioni nel proporre a voi lettori pubblicazioni provenienti dal vasto mondo letterario lusofono. Tale impegno ora raddoppia, anzi addirittura triplica. A breve, alla collana Torre de Belém, il contenitore di narrativa che si arricchirà in questi giorni di altri due testi di autori classici della letteratura portoghese, cioè «Pescatori» …

Tuga Edizioni al Cubo Festival dal 25 al 28 maggio

Tuga Edizioni al Cubo Festival dal 25 al 28 maggio

Dal 25 al 28 maggio Tuga Edizioni sarà presente al Cubo Festival, la manifestazione culturale di Ronciglione (Vt), giunta alla quinta edizione, che per il 2017 raddoppia gli appuntamenti. Quest’anno al consueto appuntamento di dicembre si aggiunge quello di fine maggio. Grazie al contributo del bando Io Leggo della Regione Lazio, nel Borgo Medievale di Ronciglione …

Le Filastrocche di Lida Flamini consigliate da chi se ne intende

Le Filastrocche di Lida Flamini consigliate da chi se ne intende

Il libro per bambini Filastrocche in Mi Bemolle di Lida Flamini (Tuga Edizioni, 2015), trovato sugli scaffali di una nota libreria di Catania, ha suggerito alle curatrici del sito web Leggere insieme a mamma e papà, specializzato in letteratura per l’infanzia, la realizzazione di una gradita recensione. Quanto Claudia Santonocito e Federica Zingarino hanno inteso scrivere sulla nostra pubblicazione, lo potete …

A maggio continua il nostro piccolo Giro d'Italia

A maggio continua il nostro piccolo Giro d’Italia

Maggio non sarà solo il mese della 100ª edizione del Giro d’Italia, ma anche quello di un piccolo giro di Tuga Edizioni e C’era una Volta in Portogallo su e giù per lo stivale italico. Daniele Coltrinari e Luca Onesti in una sola settimana saranno impegnati in ben 4 appuntamenti di presentazione del loro libro …

C'era una Volta su Rai Due

C’era una Volta su Rai Due

Sabato 29 aprile, un po’ a sorpresa almeno per noi, ci siamo ritrovati per caso a veder comparire sullo schermo televisivo un nostro autore che interloquiva col noto giornalista Rai, Osvaldo Bevilacqua. Era il buon Luca Onesti, coautore insieme a Daniele Coltrinari del libro «C’era una Volta in Portogallo» (Tuga Edizioni, 2016), che veniva intervistato per …

C'era una Volta... alla Biblioteca Nazionale di Napoli

C’era una Volta… alla Biblioteca Nazionale di Napoli

Venerdì 19 maggio sarà un’altra giornata memorabile per il cammino del libro «C’era una Volta in Portogallo» di Daniele Coltrinari e Luca Onesti, oltre che per Tuga Edizioni. A partire dalle ore 17:30 la pubblicazione, che sta percorrendo l’Italia in un suo personalissimo e lunghissimo Giro, entrerà quale ospite d’onore della prestigiosissima Biblioteca Nazionale “Vittorio Emanuele …