Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Privacy PolicyOK

Customer Login

Lost password?

Vedi il carrello

Blog

Riprende la programmazione de «La Cultura tra le Colture»

Riprende la programmazione de «La Cultura tra le Colture»

A settembre riparte finalmente la programmazione del progetto «La Cultura tra le Colture».

L’iniziativa di approfondimento letterario, che Tuga Edizioni ha avviato nel 2017 in stretta collaborazione con Fruttà, riprende con nuovi e succulenti appuntamenti per tutti i palati.

Si comincerà sabato 22 settembre con il grande ritorno dei Fratelli Morini, Max e Francesco, e le avventure del loro Ettore Misericordia, libraio col vizio dell’investigazione, e del suo aiutante Fango. L’occasione è la recente uscita del secondo capitolo della saga dal titolo «Rosso Barocco», che fa seguito al grande successo editoriale di «Nero Caravaggio».

La strana coppia sarà protagonista anche venerdì 28 settembre, in quello che sarà un vero e proprio esordio in una nuova, bellissima location: Contorno Bistrot a Formello.

In entrambe le circostanze, a rendere ancora più gradevole l’incontro ci penserà la presenza della scrittrice Livia Frigiotti, che modererà l’appuntamento letterario e presenterà a sua volta il libro «Storia di Anna», di cui è autrice.

Sabato 6 ottobre invece si passerà dalla finzione al racconto di esperienze di vita reale. Fruttà di Bracciano sarà ben lieta di ospitare nel suo spazio Evelina Martelli, volontaria della Comunità di Sant’Egidio, che parlerà dell’opera svolta dal movimento laicale di ispirazione cristiana cattolica, nato a Roma nel 1968, e in particolare del suo impegno rivolto ai bambini residenti nelle aree svantaggiate di tutto il mondo. Lo spunto sarà dato dalla lettura e dal commento al libro «Alla Scuola della Pace – Educare i bambini in un mondo globale», che riporta proprio le testimonianze di quanti, un tempo minori, sono venuti a contatto con questa esperienza di educazione al rispetto delle diverse culture. A coadiuvarla nella presentazione, sarà presente Gavino Pala, producer per l’emittente TV2000.

Infine, sabato 13 ottobre, l’ultimo appuntamento di questa prima tranche di proposte sarà dedicato al Portogallo e alla sua cultura. Saranno con noi, lo scrittore Alessio Romano, autore della fortunata pubblicazione «D’amore e baccalà» e il giornalista de Il Salto Daniele Coltrinari con il suo/nostro «C’era una Volta in Portogallo», per un pomeriggio da sogno a tinte esclusivamente lusitane.

Insomma, niente male come inizio.

Noi non vediamo l’ora di ricominciare! E voi?

***  Tutti gli eventi saranno a sostegno dell’Associazione Culturale e Promozione Sociale Humanae Vitae

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *