Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Privacy PolicyOK

Customer Login

Lost password?

Vedi il carrello

Blog

2º appuntamento col Battello della Lettura: «Al di là dell’acqua: un percorso nell'identità portoghese»

2º appuntamento col Battello della Lettura: «Al di là dell’acqua: un percorso nell’identità portoghese»

Giovedì 11 agosto 2016 dalle ore 20:30 alle 22:00 si terrà sulla Motonave Sabazia II, con partenza dal Molo degli Inglesi (ex Idroscalo di Bracciano) il 2º appuntamento stagionale del «Battello della Lettura», evento organizzato dalla Biblioteca Comunale di Bracciano e curato da Tuga Edizioni, con la preziosa collaborazione del Consorzio Lago di Bracciano.

Ospite d’onore sarà Mariagrazia Russo (Professoressa dell’Università della Tuscia di Viterbo e dell’Università degli Studi Internazionali di Roma), che presenterà un percorso tematico della cultura portoghese attraverso l’«acqua» (dalle cantigas medievali al Portogallo di oggi), accompagnata nell’esposizione da Barbara Aniello (Professoressa della Pontificia Università Gregoriana), che suonerà il violoncello e racconterà storie di miti e passioni.

Nel corso della serata saranno introdotte varie tematiche afferenti alla storia, alla cultura e alla lingua portoghese secondo un percorso che condurrà i presenti a conoscere e ripercorrere le tappe fondamentali del mondo “lusofono” mediante la lettura di testi poetici e narrativi, accompagnati da commenti musicali a tema, eseguiti dal vivo.

Per l’occasione sarà inoltre presente la «Delegazione FISAR Manziana Monti Sabatini», che a metà incontro illustrerà le proprie attività e offrirà la degustazione di un vino spumante con il coinvolgimento di sommelier qualificati.

La partecipazione all’evento sarà gratuita.

A bordo sarà possibile l’acquisto di alcuni dei libri da cui verranno estratti i brani selezionati per le letture.

 

Qui il programma nel dettaglio:

https://drive.google.com/file/d/0By2Lwj_qSPR-WTNQXzFsdVFMcEk/view?usp=sharing

 

* In considerazione della limitata disponibilità di posti, è obbligatoria la prenotazione.

L’imbarco inizierà alle ore 20:00. La motonave salperà alle ore 20:30.

__________

Info e prenotazioni: tel. 06 99816267

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *