­
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Privacy PolicyOK

Customer Login

Lost password?

Vedi il carrello

Blog

«Viaggi nella mia terra» inserito nelle Giornate Lusitane di Studi Interuniversitari

«Viaggi nella mia terra» inserito nelle Giornate Lusitane di Studi Interuniversitari

«Viaggi nella mia terra» (Tuga Edizioni, 2015) sarà oggetto di attenzione e discussione il giorno 19 maggio all’interno del convegno di Giornate Lusitane di Studi Interuniversitari «Mnemotopie: itinerari, luoghi e paesaggi della memoria nella lingua portoghese e nelle culture lusofone» (Roma, 19-20 maggio 2016).

L’evento sarà organizzato presso la UNINT – Università degli Studi Internazionali di Roma in collaborazione con l’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo e col sostegno della Cátedra “Pedro Hispano” – Instituto Camões.

Il capolavoro di Almeida Garrett, di cui Tuga Edizioni ha curato l’unica versione tradotta integralmente in italiano, verrà presentato giovedì 19 alle ore 15:00 nella 4ª sessione: «Itinerari, luoghi e paesaggi della memoria nelle culture lusofone: dal Portogallo al Brasile» e sarà introdotto dall’intervento dal titolo «Viagens na Minha Terra: la mnemotopia portoghese tra le mura di Santarém» del Dott. Federico Giannattasio, già traduttore dell’opera.

Nel corso delle due giornate si alterneranno negli interventi alcuni dei maggiori studiosi italiani di Lusofonia e rappresentanti qualificati provenienti dalle Università di Lisbona e Coimbra, e dal Brasile.

Un appuntamento, pertanto, da non mancare assolutamente per gli appassionati di Lingua e Cultura Portoghese!

 

Università degli Studi Internazionali di Roma (UNINT)
Via delle Sette Chiese, 139 / Via Cristoforo Colombo, 200 (Aula Master)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *